lunedì 23 dicembre 2013

PROSPERA FORTUNA



Augurio. Ossia, la cerimonia in cui gli àuguri ricevevano premonizioni osservando il volo degli uccelli. Di conseguenza un augurio è una premonizione di un evento fasto o nefasto. Dato che l'uomo è un animale speranzoso, l'augurio ha preso il significato di desiderio che si realizzi un evento o uno stato dell'animo positivo, che ci possa rendere felici.

Cosa posso augurare io, alle porte di questo Natale 2013?

 Felicità? Surreale in questo mondo.

Serenità? Si addice meglio ad una statua di marmo.

Ricchezza ed opulenza? Troppo relativa ed evanescente.

Io, vi e mi auguro che questo Natale ci indichi un obiettivo. Una indicazione sul sentiero della nostra vita. Non importa di quale tipo. Non importa nemmeno quanto possa essere lontano dal raggiungimento. Un obiettivo che ci dia l'entusiasmo di aprire gli occhi ogni mattina, che ci faccia sentire forti contro gli ostacoli ed impermeabili alle schifezze e brutture di questo secolo, ciechi per chi non ci vuol vedere, luminosi per coloro a cui importiamo veramente. Un obiettivo che ci renda anelanti verso il suo raggiungimento e famelici di vita.
Questo auguro a tutti coloro che camminano senza una meta e non riescono a ritrovare il proprio Zenit contrapposto al Nadir



Nessun commento:

Posta un commento