sabato 26 ottobre 2013

Il lupo perde il pelo ma non il vizio

Esattamente, le cattive abitudini sono dure a morire.
Però, a mio favore ho alcune attenuanti.
 Anzitutto, come volevasi dimostrare, se hai un risentimento muscolare e corri per 20km, il dolore non sparisce ma peggiori. Ragion per cui, un breve tentativo di corsa infrasettimanale mi ha consigliato il riposo. Oltre a ciò, oggi era una stupenda giornata ottobrina molto mite. Quindi tra lo stare a poltrire davanti alla tv e farmi una bella passeggiata in bici ho preferito chiaramente la seconda.
Correre, come dicono a Napoli, oggi non era cosa.
 Gasato dal nuovo programma, lavoro mezza giornata, arrivo a casa, mangio, mi cambio, porto giù la bici parcheggiata in mansarda.....il che è tutto dire e parto. L'aria mite e tersa e la vista dei miei Appennini tanto amati, mi fa dimenticare il fatto che la catena rimane ostinatamente sulla moltiplica anteriore più piccola. E bhe.....chi semina raccoglie, ed io mi ero dimenticato perfino l'esistenza di un campo, perciò non ho proprio nulla da pretendere dal mio fisico.
La prestazione in se mi interessa poco, ma sto incominciando a pensare la bici come una disciplina alternativa alla corsa a piedi. Un valido allenamento aerobico quando i piedi non ne vogliono sapere di calpestare l'asfalto. Oggi una 50ina di km mi ha aiutato a rilassarmi e mi ha fatto riassaporare vecchie sensazioni.
Domani credo che dovrò replicare perché voglio che il dolore passi definitivamente, non voglio trascinarmelo. Credo proprio che il dolore provenga dal soleo.  Al momento sto provando a curarlo con tens terapia e dei cerottini antinfiammatori. Spero che il riposo faccia il resto e che il recupero sia rapido, perché non vedo l'ora di riprendere le scarpa da ginnastica.



Nessun commento:

Posta un commento