domenica 1 marzo 2015

01.03.15 - PARABIAGO RUN - 10KM


Sono un gallo;  così diceva lo striscione della "Parabiago Run": se la corri sei un gallo. Quindi eccomi qua con la cresta alzata.
Più un pollo che un gallo in realtà, ma me lo si permetta di alzare un po' la cresta, dopo 2 mesi di dolori si ritorna nella mischia e si indossa di nuovo il pettorale.

Ora, non me ne vogliano i parabiaghesi??, la loro cittadina non certo è tra i posti più ameni del pianeta, eppure,  nel ritornare in quei luoghi, ho provato piacevoli sensazioni assieme ad un certo amarcord.
Quando correvo in bici da dilettante quelli erano i miei terreni di caccia (io purtroppo ero la preda). La mia squadra era di Pregnana Milanese e diverse gare si svolgevano in quelle zone.
Il tempo ha cancellare i ricordi brutti e a far rimanere solo i belli oppure li ha solamente trasformati in una malinconia agrodolce ed il fatto che non possano più tornare basta a farli sembrare piacevoli
Comunque sia, è stato bello tornare ed attaccasi addosso ancora un numero.
Ho avuto la conferma che nel milanese ci sono gare che noi a Piacenza ci sogniamo.
Lo speaker parlava di 450 iscritti competitivi più altrettanti non competitivi
Della mia prestazione sono soddisfatto, 35' e 46" (real time non presente) su un percorso di 10 km di asfalto con un paio di chilometri di sterrato, una stradina di campagna con una terra compatta ma con qualche buca ed avvallamento.
Sono contento, anzitutto perché ho corso senza problemi, e poi perché finalmente penso di aver gestito bene lo sforzo, non ho avuto cedimenti ed ho terminato ancora in spinta

classifica Parabiago run

link Garmin



Questa è stata anche la prima settimana in cui ho seguito la tabella preparata dal Dott. Huber Rossi

1° settimana

TIPOLOGIA ALLENAMENTO TABELLA
DESCRIZIONE ALLENAMENTO TABELLA
link garmin
23-feb-15
lunedì
RIPOSO


24-feb-15
martedì
TEST UNIQUE


25-feb-15
mercoledì
LIPIDICO IN PIANO (50')
10' riscaldamento <150bpm, 40'<160bpm
26-feb-15
giovedì
ALL. NON IN TABELLA 
 10km - zona 3 - moderato - avg bpm 175
27-feb-15
venerdì
SCARICO IN PIANO+ALLUNGHI
10'riscaldamento a 5'/km, 10' a 4':45"/km + allunghi 15" con recupero al passo 45"
28-feb-15
sabato



01-mar-15
domenica
GARA BREVE
PARABIAGO RUN



Nessun commento:

Posta un commento