giovedì 26 febbraio 2015

TETE-a-TEST



È arrivato il momento di provare ad allenarsi con metodo. 
Martedì 24 febbraio sono stato un po' torturato dal Dott. Huber Rossi del Marathon Center, presso il centro Unique di Piacenza, alla ricerca dei miei limiti attuali, dai quali partire per cercare di alzarli.
Nelle prossime settimane seguirò le tabelle stilate dal Dott. Rossi con il doppio obiettivo di arrivare pronto alla mezza maratona di Piacenza e migliorare il mio personale sui 10km su strada.
Per me, abituato da sempre ad allenarmi a sensazioni, non sará facile. Sopratutto non sará facile affidarmi al sapere di un altro. So di non sapere, ma ho anche la cattiva abitudine a far sempre di testa mia; ma se nel ciclismo questo mio modo di fare era mitigato da qualche conoscenza, nell'atletica il mio atteggiamento rischia di essere deleterio e controproducente.
Sono motivato e sicuro di me, perché so che se riesco ad allenarmi e non ho problemi fisici, qualcosa di buono lo riesco a fare.
Il test parla di uno stato di forma non ottimo ma comunque discreto, e questo dopo due mesi tribolati mi fa essere ottimista


valutazione atropometrica

test di soglia

determinazione zone di allenamento


Nessun commento:

Posta un commento