domenica 15 marzo 2015

11° settimana 2015


Questa settimana è passata velocissimevolmente.
Se dovessi riassumerla in due parole direi settimana da"magro e famelico", perchè è proprio quello che la mia testolina sta pensando di me stesso.
 Finalmente ho di nuovo fame di fatica e sono concentrato e motivato per un obiettivo.
Sono esaltato? Sì, e comprendo tutta la negatività che c'è dietro questo pensiero, una pericolosa sensazione di bastare a se stessi e una reale paura di far gravitare per l'ennesima volta la mia vita attorno ad inutilità e a vanagloriosi scopi.
Per il momento mi godo la duplicazione dell'energia che l'esaltazione offre, ma so già che ben presto dovrò tornare a fare i conti con aspetti non piacevoli del mio pensiero, che le endorfine derivanti da una corsa possono solo nascondere ma non cancellare.
La strada verso l'accettazione di se stessi è lunga e la corsa non può darmi una mano
Che ci volete fare, rivendico tutto  il diritto "mannoiano" di essere dolcemente complicato nonostante l'essere uomo

Ecco cosa si è fatto questa settimana:

LUNEDI': lipidico in piano, sostituito con 1h di rulli
MARTEDI': lipidico in piano (10' di riscaldamento <150bpm + 35'<160bpm)
MERCOLEDI': ripetute brevi in piano (3,5km riscaldamento +5 allunghi 10' + 10x400m da 1'19" a 1'16" rec 1'45"
VENERDI': corto veloce in piano (5 km di riscaldamento+ 4 km in progressione da 3'55" a 3'40" + defaticamento)
DOMENICA: intervall training (3,5 km di riscaldamento+ 4 allunghi10" + 5x(1000m in 3'30" intervallati da 1000m in 4'30" + 10-12' defaticamento)


Buon Lunedì, mancano solo 5 giorni al Sabato 

3 commenti:

  1. caro amico, la vita intera è un inutile e vanaglorioso scopo... anzi, l'intero universo.
    tranne le olive (nere) e il borgogna riserva 2007, ahah!

    RispondiElimina
  2. Mah...forse,
    forse il tuo è pessimismo cosmico o forse realismo.
    per il momento voglio credere che ci siamo cose alte per cui valga la pena di vivere

    RispondiElimina
  3. l'inutilità deriva dal fatto che un giorno verrà per tutti la nera signora... e io non credo a funzioni ultraterrene.
    per quanto riguarda le funzioni terrene, le cose basiche che facciamo le fanno anche i batteri... il resto è "gioco" e i giochi hanno tutti pari dignità.
    p.s. non mi sento affatto pessimista.

    RispondiElimina