domenica 9 marzo 2014

Ad maiora!

Hicham El Guerrouj, detentore del W.R dei 1.500m piani con un tempo di 3'26"00


Giorno
Km percorsi
Tempo totale
Ritmo medio
percorso
Martedì
04.03.14
10. no gps
42.25
No gps
Strada, cittadino, vallonato
Mercoledì 05.03.14
10.00
42.52
4’16”
Strada, cittadino, vallonato
Venerdì
07.03.14
10.00
44.47
4’16”
Strada, cittadino, vallonato
Sabato
08.03.14
8.19
39.19
4’48”
Strada, salita, pendenza media 5%
Domenica 09.03.14
14.00
1.01.07
4’22”
Strada, vallonato


Il titolo dice tutto, invito me stesso a traguardi maggiori, ma per il momento ci si deve accontentare di ciò che passa il convento e caricare la molla per quando i tempi saranno più favorevoli.
Ecco com’è andata la settimana appena trascorsa.
5 allenamenti, intervallati da due giorni di riposo e due visite dal carrozziere. Le sensazioni stanno migliorando di volta in volta e con esse lo stato di salute delle mie gambe.
 Alcuni acciacchi, derivanti dalla cattiva corsa delle ultime settimane, a causa del problema al bicipite femorale, mi hanno impedito di arrischiarmi a forzare i tempi e a spingere oltre il necessario, sia per quanto riguarda la distanza sia per quanto riguarda il ritmo.
I soli 130 km percorsi a Febbraio condizionano ancora la mia resa ma soprattutto la mia resistenza, causandomi una costante sensazione di affanno e di gambe molli. Per questo motivo, sabato ho inserito un allenamento in salita che potesse fungere da potenziamento e al contempo potesse rivelarsi meno traumatico del solito. Seppur la mia muscolatura stia evolvendo, è ancora simile a quella di un ciclista, e anche per questa ragione la corsa in salita rappresenta per essa uno sforzo vagamente familiare.
Oggi, per la verità, mi sembrava di correre bene, in modo decontratto, ciò nonostante non riuscivo mai ad accelerare.
Obbiettivo della prossima settimana è ritornare a correre per 20 km e magari inserire in settimana una qualche ripetuta, in modo da ritornare a correre sotto i 4’ al km.

 Ad maiora….è proprio il caso di dirlo.

Nessun commento:

Posta un commento